Aprile 2021: nasce il percorso formativo ELLESI, Leggi Scrivi Interpreta

 

Dare un nome a un progetto significa farlo nascere, venire al mondo. Ellesi è un suono morbido che contiene tre lettere, solo la prima scritta per esteso: elle, esse, i. Leggi, scrivi, interpreta. Un nome, due anime.

Alessandra De Luca – il puntino fantasioso della “i” di interpreta – guida la voce e l’esposizione con l’intensità del rosso.

Sara Loffredi – la “s” sottolineata di scrivi – accompagna nella scelta delle parole con la profondità del blu.

L’iniziale “elle” con gli occhiali ci ricorda che la lettura è sempre il punto di partenza.

Ellesi è un percorso di formazione che permette di ottimizzare la costruzione e l’esposizione di un discorso o di una presentazione aziendale, partendo dai testi narrativi e dall’esperienza professionale di una scrittrice e un’attrice per arrivare a integrare al meglio le due fasi di stesura e interpretazione, mettendo la persona al centro della propria esposizione.

Per scrivere una presentazione efficace e renderla viva di fronte a una platea sono necessari molti elementi. I più importanti sono gli stessi che permettono ai grandi scrittori di colpire in modo indelebile il lettore e che caratterizzano le interpretazioni dei bravi attori, impresse nella memoria di chi li guarda. Vuoi portare il tuo pubblico con te, raccontando una storia che emozioni, anche se si tratta dei risultati del trimestre?

Con Ellesi, attraverso l’esperienza professionale di una scrittrice e di un’attrice (entrambe hanno però un passato in azienda prima della carriera artistica), potrai trarre il meglio da un discorso ben scritto e ben interpretato. Imparerai a:

- agganciare chi ascolta e mantenere viva l’attenzione;

- padroneggiare gli strumenti narrativi e applicarli ai contenuti aziendali;

- costruire un intervento che sia avvincente ed emozionante;

- lavorare su errori di dizione, cadenze dialettali e cantilene, comunicando in maniera più chiara e sicura;

- sviluppare un miglior timbro di voce e un più efficace utilizzo della stessa.

 

Vuoi saperne di più? Scrivici un'email: alessandradeluca.ellesi@gmail.com e saraloffredi.ellesi@gmail.com

Ci trovi su Instagram e Linkedin.

 

Graphic designer di Ellesi: Giuditta Zorzi

Categorie